Buon lavoro Italia… per un’Europa Unita

Orgoglio e coraggio, per una Europa unita, anche nella diversità. Sono queste le parole che ritornano costanti nel discorso di insediamento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi all’avvio del semestre di presidenza europea italiana.

Coraggio e orgoglio di una Italia che entra nelle istituzioni europee per dare, per collaborare alla crescita dell’Europa unita, anche nella diversità, per affermare che quei valori anche diversi devono essere ricondotti ad una unità.

“Siamo contenti di poter dire che siamo perfettamente ‘sintonizzati’dichiarano il presidente Aiccre Lombardia Luciano Valaguzza e il segretario generale Giuseppe ViolaE’ stata infatti ribadita una linea che da anni Aiccre porta avanti in nome di una collaborazione tra i popoli che parte dal basso, attraverso la costruzione di un’Europa (che il Presidente Renzi ha definito ‘Smart’) fatta di istituzioni vicino alla gente, partecipata e sentita, fatta di collaborazioni, scambi, gemellaggi…. A lui, oggi auguriamo buon lavoro per la nostra Italia e per un’Europa vera, unita e federale”.