“Gemelli” Ungheresi al meeting di Capiago Intimiano

‘Le buone pratiche legate all’agricoltura e al consumo delle risorse alimentari’. E’ stato questo il filo rosso del Meeting promosso in occasione di EXPO 2015 dall’Associazione Gemellaggi nel Mondo, in collaborazione con il Comune di Capiago Intimiano (Co), il Comune di Pusiano, il Consolato Generale d’Ungheria, Scuola Media ‘A. Toscanini’ di Capiago Intimiano, e la partecipazione di AICCRE Federazione della Regione Lombardia.

Ospite d’eccezione di questa tappa italiana, dal 22 al 24 settembre, delle relazioni tra ‘gemellati’ è stata la delegazione di studenti ungheresi di Bujak che hanno avuto la possibilità di visitare l’esposizione universale, assistere alla conferenza/incontro con una classe della Scuola Media di Capiago Intimiano, prima dell’incontro serale (il 23 settembre) in Sala Consiglio tra la delegazione ungherese e il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali, per le riflessioni sul tema oggetto del Meeting.

Lo scambio istituzionale è stato occasione anche per estendere la conoscenza al territorio con la visita alla villa storica di Pusiano (comune gemellato con l’Ungheria) e all’Isola dei Cipressi.

Prossima meta: ricambiare la visita in Ungheria.