Il Papa rilancia una missione per AICCRE

Durante il VII incontro Mondiale delle Famiglie 2012 che si è concluso domenica 3 giugno a Bresso (MI), Benedetto XVI, sorprendendo molti, ha richiamato  i gemellaggi per rispondere alla domanda di una famiglia proveniente dalla Grecia che aveva chiesto al Papa di affrontare il tema della crisi: “Ciascuno deve fare il possibile per sé, per le famiglie, per gli altri, sapendo che molti sacrifici sono indispensabili per andare avanti. Penso che la solidarietà nella città tra famiglie e nelle parrocchie possa aiutare. Abbiamo attivi scambi culturali utili e importanti, ma è tempo che una famiglia dell’Italia, della Germania, della Francia prenda la responsabilità di aiutare un’altra famiglia”.

La proposta del Santo Padre non può che rilanciare quella che è sempre stata una missione per l’Aiccre: il Gemellaggio tra città ma soprattutto il gemellaggio tra i cittadini a cui lo scambio pone il suo obiettivo fondante.

Presente per l’occasione a rappresentare l’associazione il segretario generale della federazione Aiccre Lombarda, Giuseppe Viola insieme alla famiglia.

Approfondisci su http://www.family2012.com/it/