Inaugurazione mostra “Dal Piccione alla @ e…”

Martedì 22 Ottobre inaugurata presso Palazzo Pirelli la mostra “Dal piccione alla @chiocciola e…” sulla storia europea dei mezzi di comunicazione.

Presente all’inaugurazione anche il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi.

Ecco alcune sue parole: “Raccontare l’evoluzione della comunicazione nel tempo attraverso degli oggetti significa ripercorrere la storia umana in tutta la sua complessità […]. Questa mostra ha pertanto il merito di pescare nel passato per proiettarci in avanti e renderci consapevoli del ruolo delle tecnologie della comunicazione, ma anche e soprattutto del loro utilizzo e delle finalità per cui sono pensate”.

Presente anche il Presidente AICCRE Lombardia, Luciano Valaguzza: “L’obiettivo non è quello di far vedere degli oggetti ma quello di fare riflettere sugli oggetti. Dietro questi oggetti c’è la storia dell’umanità, l’ingegno dell’uomo per la curiosità. E noi vogliamo che guardando questi oggetti la gente pensi a chi li ha pensati, a chi li ha realizzati, ai sacrifici che hanno dovuto fare”

La mostra ubicata nel Palazzo Pirelli – Belvedere Jannacci – 31° piano resterà aperta al pubblico fino al 31 Ottobre, da lunedì a venerdì  dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 

Ingresso gratuito su prenotazione.

Clicca qui per prenotare la visita