Milano, 19 Gennaio: al centro i giovani e l’Europa

‘Giovani in Europa, in Italia, nelle città. Quali opportunità e azioni per mettere i giovani al centro?’. Sarà questo il titolo del convegno promosso dall’Ufficio informazioni del Parlamento europeo, in collaborazione con Anci Lombardia, Italian Trade Agency e nella giornata di venerdì 19 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 59 a Milano.

Si tratta di uno degli appuntamenti volti a diffondere la conoscenza della riflessione promossa dall’Unione Europea sul ruolo dei giovani, da cui nasce la Strategia Giovani, con l’obiettivo di favorire pari opportunità per i giovani nella formazione e nel mercato del lavoro e di sostenere la loro partecipazione come cittadini alla vita delle nostre società.

Durante l’incontro a cui prenderà parte anche Carlo Borghetti, Segretario generale AICCRE Lombardia e consigliere regionale portando con sé il ricco bagaglio di esperienze di questi anni si discuterà anche del programma “Garanzia Giovani”, che consentirà ad esempio fino al 2020 di sostenere i NEET (i giovani tra i 15 e i 24 anni che non lavorano, non studiano e non sono impegnati in percorsi formativi) nella ricerca di un lavoro, e i percorsi di contrasto alla disoccupazione giovanile finanziati nelle Regioni dal Fondo Sociale Europeo.

Scarica il Programma in versione PDF