Premio Cittadinanza Europea all’On. Laura Boldrini

“Premio Cittadinanza europea: per l’Europa dei popoli e la pace nel mondo” all’Onorevole Laura Boldrini. Lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 10.30 presso il Castello di Belgioioso (PV) sarà conferito alla Presidente della Camera dei Deputati il meritato riconoscimento che ha il patrocinio anche di Aiccre Lombardia.

Il motivo? “La Presidente Boldrini si è particolarmente distinta nell’azione, sia istituzionale che sociale, di stimolo nei confronti dei giovani affinché identifichino il loro futuro con la realizzazione di un’Europa federale di pace e di prosperità per i suoi popoli, un’Europa in grado di sconfiggere nazionalismi ed egoismi attraverso un percorso di unificazione politica che sfoci nella creazione degli Stati Uniti d’Europa”.

A Laura Boldrini è dedicata questa V edizione del Premio, quale riconoscimento per il contributo dato con la sua opera istituzionale, sociale e civile, al rilancio di un processo di maggior integrazione politica.

Un rilancio possibile solo coinvolgendo le nuove generazioni nella costruzione di un’Europa basata sul rispetto dei diritti fondamentali e della dignità umana e sui principi dello stato di diritto, dell’economia sociale di mercato, della coesione economica e sociale, della solidarietà tra gli Stati membri e della crescita sostenibile.

Per informazioni: Programma