Pusiano-Four, fine settimana per rinsaldare l’amicizia

Gemellaggio e festa dello sport nel fine settimana a Pusiano (CO), con la presenza degli ospiti francesi provenienti da Four, vicino a Lione. Un’occasione per sfide con i ‘cugini’ d’Oltralpe dove a vincere è stata soprattutto l’amicizia tra le comunità.

Ricco il programma dello scambio culturale che ha permesso, grazie ad un incontro con una rappresentanza dell’istituto comprensivo ‘Rosmini’, di gettare le basi per una collaborazione tra le scuole elementari e medie dei due paesi.

Non sono mancati momenti di aggregazione a tavola, visite alla scoperta delle bellezze del territorio, scambi istituzionali alla presenza del sindaco Andrea Maspero, assessori e consiglieri comunali di entrambi i paesi.

“Queste due giornate sono molto importanti – ha sottolineato il primo cittadino – perché lo sport può essere un elemento molto importante per far crescere, oltre all’amicizia già presente, lo spirito di fratellanza tra le nostre due comunità. Mi auguro che i momenti di incontro fra di noi diventino sempre più frequenti, con presenze reciproche sia organizzate che spontanee”.