Quale futuro per l’Europa? A convegno con esperti esteri

“EUROPA …e domani?” E’ questo il titolo del convegno promosso da Aiccre Lombardia in collaborazione con l’Associazione Consiglieri della Lombardia e Parlamento Europeo.

L’appuntamento è per lunedì 30 ottobre 2017, alle 17.30, presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (in via Fabio Filzi 22 a Milano).

Dopo i saluti istituzionali, intervengono: Piero Bassetti Presidente dell’Associazione Globus et Locus – primo Presidente di Regione Lombardia, Paolo Agnelli Presidente Confimi Industria / Consigliere dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e Andrew Spannaus Giornalista e analista, politologo americano – autore del libro “La rivolta degli elettori”.

“In un momento delicato come quello che sta attraversando oggi l’Europa – commenta il Presidente Aiccre Lombardia Luciano Valaguzza – diventa quanto mai necessario trovare risposte, anche con il supporto di persone altamente qualificate, e cercare chiavi di lettura sul futuro dell’Europa. Dalla ‘calda’ situazione che sta vivendo la Spagna al crescere di movimenti nazionalistici, dalle tensioni per la gestione dei rifugiati alla brexit, da più parti i valori che hanno fatto l’Europea sono bistrattati e messi in discussione. Solo conoscendo quanto l’istituzione europea ha contribuito a 70 anni di pace si può comprendere l’importanza dell’impegno del Parlamento europeo a cercare coesione. Proprio per questo mi piacerebbe che l’invito ad approfondire questi temi venisse colto da tutti, a cominciare dai nostri Comuni”.

Il programma completo del convegno è scaricabile qui: Convegno Europa …e domani

Sarà possibile seguire i lavori del convegno in diretta streaming attraverso il link che segnaleremo a breve.

Per seguire la diretta video fare clic al link qui sotto.

DIRETTA VIDEO