III Concorso per Tesi di Dottorato discusse nelle Università Lombarde

La Federazione Lombarda dell’AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) promuove un Concorso per le Tesi di Dottorato di argomento europeo discusse nelle Università Lombarde. AICCRE Lombardia ritiene opportuno valorizzare l’impegno dei dottorandi e fornire loro un mezzo per la diffusione dei loro lavori scientifici.

REGOLAMENTO

Art. 1 - E’ istituito il III Concorso per le migliori tesi di dottorato discusse nelle Università Lombarde aventi a tema l’integrazione europea nei suoi diversi aspetti.

Art. 2 - Al Concorso possono essere presentatele tesidi dottorato discusse tra l’anno accademico 2014/2015 e 2020/2021.

Art. 3 - Il premio per chi avrà presentato la tesi giudicata migliore da una apposita Commissione consisterà nella pubblicazione del lavoro, con la supervisione di un docente universitario che potrà suggerire le opportune modifiche per l’inserimentonella collana dell’AICCRE.

Art. 4 - La Commissione giudicatrice sarà nominata dalla Direzione dell’AICCRE Lombardia e composta dadocenti universitari esperti di integrazione europeae daun rappresentante della stessa AICCRE.

Art. 5 - Le tesi di dottorato dovranno essere consegnate, assieme alla domanda di partecipazione stesa su apposito modulo, su supporto informatico alla Segreteria dell’AICCRE entro e non oltre il 30 aprile2023. L’indirizzo di consegna è il seguente: aiccre.lombardia@consiglio.regione.lombardia.it.

Art. 6 - La Commissione concluderà i lavori entro 4 mesi dalla data di scadenza della consegna delle tesi.

Art. 7 - I giudizi della Commissione sono insindacabili e saranno resi pubblici tramite pubblicazione sul sito web dell’AICCRE Lombardia: www.aiccrelombardia.ite www.aiccrelombardia.eu.

Domanda di partecipazione tesi di dottorato