Expo2015, un evento per i Sindaci del Mondo

Nei giorni scorsi, si è tenuto a Milano, il primo ed importante incontro tra Fabrizio Sala Sottosegretario Expo2015 di Regione Lombardia e la delegazione Aiccre-Ccre composta da Luciano Valaguzza Presidente Aiccre federazione della Lombardia, Frédéric Vallier Segretario Generale CCRE, Giuseppe Viola Direttore della storica rivista ‘Comuni d’Europa’ e membro della direzione nazionale Aiccre e Maxime Ramon Chargé de mission – CGLU Europe & Coopération internazionale.

Oggetto dell’incontro è stato come e in che modo possono incontrarsi e collaborare Expo2015 e la rappresentanza degli amministratori locali europei e mondiale.

Al termine del proficuo momento istituzionale si è concordato di lavorare sull’ipotesi di un evento da tenersi nel periodo settembre/ottobre 2015 all’interno del sito espositivo di Expo2015, che possa richiamare a Milano sindaci e amministratori locali dei cinque continenti, sul tema ‘Cooperazione e sviluppo‘.

Nelle prossime settimane inizieranno i contatti operativi.

Soddisfazione è stata espressa dal Segretario generale Aiccre Vincenzo Menna che evidenzia come l’attività di Aiccre è sempre dentro la società e le esigenze dei propri amministratori e delle loro comunità.