AICCRE Lombardia News Settembre 2018

Pronti alle premiazioni ufficiali del Premio Stelle d’Europa 2018.

Martedì 2 ottobre, nella la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi a Milano) si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione di cittadini, studenti e lavoratori tra i 16 e i 24 che hanno partecipato nei mesi scorsi alla sfida attorno al tema “La cultura comune dell’Europa. Cosa ci fa europei”.

In palio biglietti per viaggi InterRail con tappa obbligata alla Sede del Parlamento Europeo a Strasburgo e/o a Bruxelles.

Si apre così la newsletter del mese di settembre che ospita anche una sintesi del viaggio del Segretario generale Aiccre Lombardia e vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Carlo Borghetti, a Valladolid in Spagna alla Conferenza delle assemblee legislative regionali per discutere di politiche di sviluppo che contribuiscano a combattere lo spopolamento e l’invecchiamento nei territori dell’Unione Europea.

E, ancora, annunciamo l’importante tappa del gemellaggio tra la cittadina bergamasca Morengo e la francese Podensac (nella regione dell’Aquitania) che domenica 30 settembre si ritroveranno alle 10 al Palazzo Comunale per dare il via al calendario di celebrazioni ufficiali.

Tre modi differenti per fare crescere la cultura europea.

Ricordiamo che chi desidera segnalare eventi e iniziative territoriali in nome dell’Europa può scrivere a: aiccre.lombardia@consiglio.regione.lombardia.it

Clicca qui per scaricare la AICCRE News di Settembre 2018