L’Infoday ha fatto centro: ecco come accedere ai fondi

Una mattinata no stop per conoscere nel dettaglio le opportunità di finanziamento offerte dal Programma europeo ‘Europa per i cittadini’.

Sala gremita martedì 6 marzo nella sede di Regione Lombardia (via F.Filzi 22) per l’appuntamento promosso da Antenna Europe Direct della Regione Lombardia, in collaborazione con AICCRE Lombardia e Rappresentanza in Italia della Commissione europea.  A fare gli onori di casa, accanto a Claudia Moneta, il presidente Aiccre Federazione della Lombardia, Luciano Valaguzza.

Un dibarrito e confronto che si è allargato oltreconfine grazie alla tecnologia: in videoconferenza dalla sede Delegazione di Regione Lombardia a Bruxelles c’era infatti Michela Beati, responsabile della comunicazione e valorizzazione del ‘Programma’. Obiettivo: sviscerare nel dettaglio progetti, azioni e scadenze dei bandi per accedere a fondi legati ai programmi d’azione europei per la promozione della cittadinanza attiva.

Tra i relatori anche Marijke Vanbiervliet, responsabile delle relazioni esterne e gemellaggi Aiccre Nazionale. A coronare la ‘teoria’, le best practise presentate da alcuni Comuni aderenti ad Aiccre che da anni hanno avviato esperienze e scambi attraverso la formula del gemellaggio ma non solo. 

Per saperne di più visita anche: http://eacea.ec.europa.eu/citizenship/index_en.php.

Per vedere la gallery, clicca qui